Apertura anno scolastico Bologna e inaugurazione

Lunedì 2 settembre ha preso avvio il primo anno del Liceo Steam International a Bologna, il percorso scolastico di Liceo Scientifico opzione scienze applicate quadriennale che oltre a portare gli studenti ad ottenere il Diploma di Maturità al quarto anno, permette loro di sostenere gli esami IGCSE e A-Level per l’accesso alle università di tutto il mondo.

ll Presidente di Steam School Alberto Vacchi ha ufficializzato la partenza  “tagliando il nastro” ed ha salutato i 26 “pionieri” del Liceo Steam International. Ha augurato loro un buon inizio anno scolastico. Li ha quindi invitati ad impegnarsi a fare del loro meglio per cogliere le opportunità che sia il territorio locale sia quello nazionale ed internazionale potranno offrire, in considerazione di un percorso formativo come quello del Liceo Steam International orientato a sviluppare competenze per risolvere problemi e proporre soluzioni attraverso le scienze e la tecnologia, con un approccio creativo aperto ad una dimensione internazionale.