Full Steam ahead!

Perché Steam

Un Piano di studi Quadriennale

Completo e concreto, con insegnamenti teorici e pratici nelle 5 aree fondamentali: Science (Biology-Chemistry-Physics), Technology & Engineering, Arts (Humanities & Languages), Maths.

Modello inglese Cambridge

Piano di studi su modello inglese Cambridge, con biennio di base e biennio di approfondimento comprensivo di 300 ore di alternanza scuola-lavoro.

50% in lingua inglese

Discipline scientifiche e tecnologiche fino al 50% in lingua inglese.

Qualunque Università nel mondo

Per accesso a qualunque Università nel mondo: Esame di Stato Italiano Liceo Scientifico – opzione Scienze Applicate ed Esami Cambridge International: IGCSE al termine del primo biennio (English, Maths, Science), IELTS e A-Level opzionali al termine del quadriennio.

Maturità con un anno di anticipo

Raggiungimento di una maturità con un anno di anticipo sulla media delle altre scuole superiori italiane.

A stretto contatto con aziende, mondo universitario e della ricerca

Un percorso di studi costantemente a stretto contatto con aziende e mondo produttivo, Università e Centri di ricerca.

QUADRO ORARIO