Lucrezia Lanzani classe 2A, 2° posto al concorso “Opera Prima”

La nostra alunna di 2A, Lanzani Lucrezia, ha partecipato al concorso “Opera Prima” per l’edizione 2022/23, classificandosi al secondo posto.

Opera Prima è un concorso di scrittura creativa per studenti e studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutta Italia, promosso dall’Istituto Toniolo e in collaborazione con l’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

“Ho scelto di partecipare al concorso Opera Prima perché avevo voglia di avventurarmi in un qualcosa di nuovo, una sfida, che mi permettesse di cimentarmi con le mie passioni. Questa esperienza mi ha permesso per la prima volta di rapportarmi con una giuria di professionisti, persone che vivono di letteratura, arte e comunicazione. Il tema Punti di (S)vista voleva che raccontassi una storia: io ho scelto di parlare di persone “comuni”, gli eroi di tutti i giorni. Da questo ho imparato che ogni giorno si affrontano sfide e imprevisti, dai quali possono nascere meravigliose opportunità. Con oggi, si è concluso un percorso… o forse è solo iniziato. Il consiglio dato dalla giuria a tutti i ragazzi, infatti, è proprio quello di continuare a mettersi in gioco e coltivare le proprie passioni, indipendentemente dai risultati che abbiamo ottenuto e otterremo in futuro” ci racconta Lucrezia.

Qui per maggiori informazioni.

Qui per ascoltare il podcast.